Il mio primo post!

Un caloroso benvenuto a tutti!

Dopo molte pressioni e altrettante mie reticenze sono lieto di annunciare al mondo la nascita del mio primo blog!!!

Ho creato il sito per condividere la mia passione per il modellismo e le sue tentacolari diramazioni con chiunque sia interessato all'argomento!

Sono diversi anni che mi dedico a questo hobby (e a tanti altri per la verità... forse troppi...); sono entrato "nel tunnel" :p durante i primi anni del liceo con le miniature da wargames della Citadel (Warhammer, Warhammer 40k, Mordheim, Necromunda, Inquisitor...) e della Rackham (Confrontation...), all'inizo per giocare con gli amici e via via per il puro gusto di modificare, scolpire e dipingere. Ho vinto alcune gare di modellismo nella mia zona e per qualche anno ho compulsivamente accresciuto la mia collezione (a brevissimo arriveranno le foto!). Con l'inizio dell'università il tempo da dedicare alla pittura è diventato sempre più esiguo e, ad essere sinceri, il mio interesse per l'hobby era drasticamente scemato; così per qualche anno non più usato un pennello... su una miniatura...!
Cliccate "Read More" qui sotto per leggere l'articolo completo :)

Durante la lunga "pausa" mi sono buttato a capofitto sulla costruzione di armi e armature in lattice per il gioco di ruolo dal vivo (per chi non l'avesse mai fatto: bhè, non avete mai vissuto! ...ludicamente parlando ... ps: prometto, a breve aggiungo anche queste foto), cercando i materiali migliori e affinando le tecniche di costruzione fino ad un livello che non ho timore di definire professionale!

Come "deformazione professionale" sono poi incappato nel favoloso mondo del cosplay... e anche qui è nato immediatamente un amore piuttosto ossessivo-compulsivo...

Grazie all'ispirazione del Lucca Comics&Games del 2009 (non me ne perdo uno dal lontano 2003...) qualcosa della vecchia passione per il "modellismo in senso stretto" ha però ricominciato a svegliarsi; dopo anni di miniature in piccola scala mi sono ritrovato con la voglia di cimentarmi su modelli di grande scala (che mi hanno sempre spaventato un po'...) come quelli che ogni anno ammiravo a bocca aperta... Mi sono ritrovato letteralmente in un altro universo!
Ho scoperto quanto fosse limitata la mia visione del "modellismo", quanto fossero diversi i modelli (non solo nelle dimensioni) e quanto ancora ci fosse da sperimentare tra tecniche, materiali e idee a cui non avevo mai pensato!!!

In un paio di settimane ho rinnovato il mio corredo di attrezzi, ho comprato un aerofrago e un compressore da tavolo e ho cominciato gli esperimenti!

A breve posterò le nuove produzioni, alcuni work in progress e tutte le foto promesse!

A presto!
NJM

No comments:

Post a Comment