Armi in Lattice!

Queste sono le foto di alcune delle armi in lattice per il gioco di ruolo dal vivo che ho realizzato negli anni passati per me, per i miei amici e alcune di quelle che ho costruito su commissione.
Purtroppo nel periodo della mia massima attività in questo settore non ho avuto la lungimiranza di fotografare ogni pezzo costruito, così che purtroppo di molte armi non mi resta che il progetto su carta e un bel ricordo...(si, anche se spesso le armi che ho costruito sono state usate contro di me in combattimento...)
Perdonate anche la scarsa qualità delle foto; sono state fatte con la macchinetta digitale che avevo al tempo e in generale in condizioni di luce pessima.
Quando le ho scattate non pensavo nemmeno che qualcuno oltre me le avrebbe mai viste essendo state scattate solo per avere un riferimento visivo in caso avessi dovuto creare dei cloni delle armi su richiesta...


Cliccate "Read More" qui sotto per leggere l'articolo completo e vedere la gallery :)

Questo martello a due mani è la prima arma in lattice che abbia mai fatto! E' alto più di un metro e cinquanta ed è pittosto pesante, ma quando colpisce ti lascia addosso una certa feroce soddisfazione (e al nemico un accenno di ematoma)! Credo che me lo porterò dietro tutta la vita ovunque andrò, come il bilancere preistorico di Fantozzi.
E' davvero l'arma di cui sono più soddisfatto in assoluto, pur essendo la primissima e sicuramente non la più particolare nel design...



Questa foto risale al "lontano" 2005. Le armi nella foto sono tutte mie produzioni (si, il bastone da mago mi è venuto piuttosto bruttarello, lo ammetto...) fatte apposta per il live di 4 giorni a cui abbiamo partecipato ... si, siamo degli esaltati ... (io sono il primo da sinistra e quello accanto a me è un lontano parente di Babbo Natale!).



Questo artiglio d'osso con fregi in oro l'ho cerato per una commissione e devo ammettere che al momento della consegna al suo nuovo proprietario mi piangeva un po' il cuore ...

A distanza di due anni, durante il Lucca Comics&Games 2009, ho incrociato nuovamente la strada con il mio amato artiglio! Faceva bella mostra di sè nel padiglione Games sullo stand dell'Associazione di gioco di ruolo dal vivo "La Squadra dei Falchi" di Gradara.
Queste sono soddisfazioni!


Quest'arma si chiama hoopak ed è tradizionalmente usata dagli Halfling (se non avete mai sentito parlare di queste due cose vi consiglio di leggere la saga di Dragonlance! ). Si tratta di una lancia alta all'incirca come la persona che deve brandirla e termina in cima con una grossa fionda. Era l'arma della mia ragazza quando interpretava una piccola, saltellante, iperattiva barda Halfling!


La spada e l'ascia qui sotto fanno parte del mio "periodo orchesco" (amo visceralmente gli orchi...). Sono molto soddisfatto di entrambe, non solo per il lato estetico,ma anche perchè a dispetto della dimensioni sono maneggevoli e leggerissime! La spada l'ho pensata come un blocco di pietra rozzamente scolpito, con fregi e simboli orcheschi, mentre la lama della scure dovrebbe essere "di ghiaccio".


Questo martello a una mano è una commissione, una sorta di fratellino minore del mio martellone a due mani. Il drago e lo schema di colore sono una richiesta del cliente.

Fregio sull'impugnatura di uno stocco.


Questa è la foto migliore che sono riuscito a recuperare di questa mazza, scattata al volo durante un live, poco prima di una rissa a base di lattice...maledetto il giorno in cui non gli ho fatto delle foto come si deve...


Caricando queste foto sul blog mi sono accorto di quanto mi manchi il GRV... spero in un futuro prossimo di tornare ad avere il tempo materiale (soprattutto, impegni universitari permettendo) per partecipare a qualche bel live!

A presto!
NJM

No comments:

Post a Comment